Problema estensione dita mano sx

Gentili dottori,

Dopo un incidente in motorino ho riportato una flc sul avambraccio sx all altezza del flessore delle dita, interessati nel trauma sono la fascia e marginalmente (come riportato sul referto) del piano muscolare, applicati punti di sutura interni ed esterni, è stata consigliata ad un mese un EMG ed un ecografia, il movimento delle dita e la sensibilità non sono mai mancate, il polso riesco a muoverlo verso il basso e all’ 80% verso su, con quest ultimo movimento vedo che si crea nel luogo di sutura una collinetta, non riesco a stendere del tutto il braccio o a ruotare l’avambraccio, quando ci provo sento tirare.
La cosa che più mi spaventa è il non potere stendere le dita, posso muoverle ma non tirarle su.
Il medico di base e fisiatra in attesa di ecografia e emg ritengono che ci sia probabilmente un interessamento del n.
radiale, ma se così fosse il fatto che il deficit sia limitato all estensione delle dita e non ad altri movimenti o alla sensibilità, quanto pensiate possa essere grave una presunta lesione di questo tipo, ed è sicuro in questi casi l’interessamento del n radiale?
O solo del muscolo?
[#1]
Dr. Enrico Margaritondo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo della mano 10
E’ essenziale eseguire una visita per decidere la necessità di una EMG, per una diagnosi differenziale tra lesione del nervo radiale o aderenza post intervento.

Prof. Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano