Vorrei un parere da un chirurgo

Buonasera...
Oggi ho fatto la visita dal chirurgo della mano!
Dalla risonanza risulta che ho una lesione predinamica di RSC e TFCC, un inizio di tunnel carpale e un ganglio artrogeno palmare capitoucometacarpale cje comprime un tendine.

Il medico dice che la mano è messa male e sarebbe da operare me prima dice che devo fare 3 mesi di sedute fisioterapiche!

Volevo sapere dato il costo se la cosa avrebbe senso oppure sarebbe solo tempo perso.

Grazie Cristina.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. In linea del tutto generale, quindi indipendentemente dal suo caso specifico, trovo che sia saggio, prima di ricorrere a qualsiasi intervento chirurgico, fare un tentativo conservativo ricorrendo a terapie mediche e fisiche che potrebbero risolvere per esempio il dolore, oppure ridurlo a livelli accettabili. Tenga conto che qualsiasi intervento presenta dei rischi di risultato o di complicazioni, per cui è opportuno ricorrervi come ultima possibilità o comunque con un quadro migliorato.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it