Chirurgia mano

Salve dopo intervento tenolisi dito medio ho notato l instaurarsi della corda d arco del tendine
sono stata dal chirurgo della mano che effettivamente ha riscontrato la problematica quindi nella flessione la visione del tendine che mi infastidisce nei movimenti
Mi ha detto che quando ha effettuato la tenolisi la puleggia era danneggiata già e che devono passare almeno sei mesi per migliorare la situazione
Mi ha detto quando lavoro visto che anche quando muovo il dito medio sul mouse All
Indietro mi si blocca in estensione di mettere un nastro adesivo all’ altezza della prima falange e che sarebbe migliorata la situazione nel tempo e di continuare con esercizi di flesso estensione e tamburellare le dita della mano su una superficie rigida tipo tavolo
Io miglioramenti dopo 40 giorni dall intervento non li vedo nel senso che ogni movimento che faccio sento questo cordone fastidioso in mezzo al palmo e la forza chiaramente è ridotta
Secondo voi ci sarebbe indicazione ad un nuovo intervento ed in cosa consiste e quali rischi potrebbe comportare o effettivamente la corda d arco passerà nel tempo?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le suggerisco di sottoporsi a una visita diretta presso un altro ortopedico esperto in chirurgia della mano per avere un secondo parere. Porti con sé tutta la documentazione clinica perché possa valutare compiuta ente la situazione e decidere il da farsi.
A distanza non è possibile dire più.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La
Ringrazio dottore
Dovrei secondo lei effettuare qualche esame tipo ecografia e se si quale ?
Da qualche giorno sento anche quando piego ed estendo il dito medio come delle scosse elettriche alla base del dito in prossimità della cicatrice e sento come un noduletto alla fine della stessa in prossimità della fine cicatrice sotto all’anulare
Di cosa potrebbe trattarsi?
Sto eseguendo massaggi alla cicatrice per tre volte al giorno con rameskin in quanto è rossa e dura con movimenti circolari e da ieri sto cercando anche di fare massaggio di scollamento quindi sollevamento i lembi , in transversale e su e giù alla stessa
Mi sono operata un mese e mezzo fa
La prego mi aiuti
Grazie mille
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi esame non serve mai al paziente "per vedere se c'è qualcosa", ma serve solo ed esclusivamente al medico che lo ha prescritto, per confermare o escludere una ipotesi diagnostica o per approfondire una diagnosi già fatta. È indispensabile fare al più presto la visita presso un ortopedico esperto in chirurgia della mano. Sarà lui, in base a quanto avrà rilevato durante la visita, a decidere se gli (=al medico) servirà un'ecografia o una RMN o qualcos'altro. Non ho elementi per dire, per quanto riguarda il noduletto, "di cosa potrebbe trattarsi", del resto a lei serve sapere cosa è, e non cosa potrebbe essere.
Non perda altro tempo. Si faccia aiutare dal suo MMG ad individuare lo specialista a cui chiedere il secondo parere. Questo è l'aiuto che posso darle.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it