Sindattilia negli adulti

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni affetta da sindattilia, sinpolidattilia, camptodattilia ecc... congenita alle mani, ai piedi non ho nulla, ho già subito vari interventi nel corso degli anni, vorrei sapere se fosse possibile intervenire chirurgicamente anche in età adulta per ottenere un risultato più soddisfacente sia a livello funzionale che estetico?

Attualmente le mani presentano cinque dita separate con anulare e mignolo più corti del normale.

(mi scuso anticipatamente se mi sono espressa in modo errato in qualche terminologia medica)

RingraziandoVi anticipatamente per la cortese e celere collaborazione, resto in attesa di aggiornamenti quanto prima e porgo
distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È impossibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua richiesta. Premesso che nel titolo parla di sindattilia mentre poi parla di dita separate, non si capisce quanto più brevi siano il 4 e il 5 dito e se lei stia chiedendo di allungarli. Per avere risposte più specifiche è indispensabile che si faccia visitare presso un Centro di Chirurgia della Mano, per esempio a Brescia o a Modena perché qualsiasi decisione dipende dalla entità dell'accorciamento e la qualità della funzione, visto che l'aspetto estetico non deve prevalere sulla funzione della mano. Porti con sé l'intera documentazione relativa agli interventi effettuati (cartelle cliniche e rx).
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it