Frattura polso destro

Ho il polso destro ingessato da 15 giorni dopo riduzione incruenta per frattura biossea pluriframmentaria con distacco della stiloide ulnare.
Ho effettuato due radiografie dopo 1 settimana e dopo 15 giorni con risultato positivo.
Tra 20 giorni dovrei levare gesso.

Oggi però ho per disattenzione ho urtato il gesso della mano e sto avvertendo dolore dall'attaccatura del pollice e al polso.

Dolore che si irradia con sensazione di calore.

Vorrei sapere se questo può aver pregiudicato la composizione della frattura.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È impossibile rispondere, anche se è probabile che non sia successo nulla: l'effetto dipende dal decorso della rima di frattura, dalla disposizione dei frammenti, dalla qualità della riduzione della frattura, dalla sede sul gesso dell'urto e dalla violenza di quest'ultimo. La risposta certa si ottiene solo ripetendo le rx e confrontandole con le precedenti.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Comunque l'urto e avvenuto sul gesso del dorso della mano e non è stato violento.
Il dolore mi è passato con la tachipirina.
Ora avverto dolore dalla base del dito medio (che si irradia lungo l'interno del braccio) quando piego il dito stesso. Con le altre dita non mi succede.
Vorrei sapere se rientra nella normalità del decorso.
Grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione: non ho nessun elemento per dire se ciò "rientra nella normalità" o no. Se ha disturbi, la sola cosa da fare è rivolgersi all'ortopedico che la sta seguendo, portando con sé le rx precedenti.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it