Parestesia pollice sx post intervento

Buongiorno sono stata operata il 3 marzo 2022 alla mano sx, per asportate cisti radiale.
Fin dal giorno dopo ho ripreso sensibilità delle dita tranne del pollice che appare a subito gonfio da morire.
Durante le medicazioni ho fatto notare che non sentivo il dito se non dolore e aghi.
E che la fasciatura troppo stretta aveva fatto una piaga sul pollice creando un bel danno.
Mi è stato risposto di tenere la mano in alto.
Dopo 1 mese e mezzo non ho ancora ripreso sensibilità e sento aghi.
Sono stata da un altro medico e mi ha detto che ho una parestesia a causa della compressione della fasciatura sul Nervo digitale.
Inoltre si e formato tessuto cicatriziale sulla ferita fatta dalla fasciatura che comprimeva.
Mi ha prescritto nicetile pastiglie e una crema cortisonica.
Posso sperare di riprendere la sensibilità del dito?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

vista la sua giovane età è presumibile che con il tempo lo "stordimento" nervoso recuperi. Potrebbe associare degli integratori a base di acido alfa-lipiico. Se non dovesse esserci un miglioramento le consiglio una rivalutazione clinica da un chirurgo della mano esperto in chirurgia nervosa.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com