Conviene operare tutte due la mani al tunnel carpale?

Buongiorno a tutti ho 25 anni e il mese scorso mi sono operato al tunnel carpale alla mano sinistra perché di notte mi si addormentava e faceva male e l'operazione e andata benissimo.
Dopo 15 giorni sono andato a togliere I punti e lo specialista mi ha consigliato di operarmi anche questa l'altra mano volevo più di un parere secondo voi cari dottori e necessario fare anche questo altro intervento?
Devo precisare che non mi fa male come la sinistra solo un leggero fastidio che ogni tanto mi si addormenta durante la notte grazie per la vostra collaborazione buona giornata
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La indicazione all'intervento la può dare solo chi l'ha visitata e ha preso visione della elettromiografia.. Se ha anche a destra gli stessi disturbi, è verosimile che nel tempo possa essere operato, ma anche sulla tempistica decide chi l'ha visitata. È normale che lei voglia sentire altri pareri, ma in tal caso è indispensabile che si faccia visitare da un altro ortopedico, meglio se esperto in Chirurgia della Mano. Quel giorno porti con sé l'elettromiografia se l'ha fatta ad entrambe le mani.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it