Dolore e infiammazione palmo mano

Salve Dottore, da un po di giorni improvvisamente ho avvertito un leggero dolore e conseguente stiramento del tendine o muscolo
posto alla radice del pollice del palmo mano destra che si irradia obliquo verso il medio giusto nel breve tratto che sento sotto pelle, Il fastidio (leggero dolore) si avverte all'estensione di tutte le dita .

Ringrazio in anticipo per consigli ed eventuale diagnosi.
[#1]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
Dipende se esegue dei movimenti particolari, tipo uso di tablet o telefono cellulare che può innescare uno stato infiammatorio di parte dell'adduttore e dell'opponente del pollice o del flessore lungo. Bisogna vedere in movimento con una valutazione accurata.
SALUTI
LS

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
effettivamente nelle ultime settimane ne ho fatto eccesso ,al momento sto molto meglio in un paio di giorni lavorando di mano sx , riposo e qualche antinfiammatorio , ma non difatto il suo consiglio è ottimo da seguire a breve.
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
Bene

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica