Taglio profondo pollice dx

Buongiorno,
Circa 4 giorni fa ho avuto un incidente domestico che mi ha portato ad un bel taglio al lato sx del pollice (per intenderci il lato esterno) che ha portato alla rimozione di un pezzo di circa 4 mm di pelle è un 1mm di carne, la mia domanda era quindi in che tempo si riesci a recuperare una ferita del genere e se il dito ritorni alla sua forma originale
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
dipende se la ferita è volare o dorsale ed eventuali lesioni associate. Dal punto di vista cutanea la restitutio è ad integrim per la lesione che descrive. Altro discorso per una ferita volare con interessamento del nervo collaterale radiale o dorsale con interessamento del tendine estensore lungo del pollice.
Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com