Formicolio dito anulare e mignolo e dolore gomito interno durante la notte

Durante la notte mi sveglio per via di questo formicolio all'anulare e mignolo.

Esso passa con il tempo e durante la giornata non mi da problemi.

Basterebbe un tutore durante la notte per risolvere il problema?

Sono andato dal medico di base e mi ha detto che devo evitare di comprimere il gomito durante la notte e si potrebbe escludere un blocco nella cervicale dato che dovrebbe fare male tutto il braccio.

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore alla parte interna del gomito e il formicolio al quarto e quinto dito fanno sospettare una compressione del nervo ulnare al gomito. Non è una cosa a cui rassegnarsi: è bene approfondire gli accertamenti con una visita presso un chirurgo della mano, che probabilmente richiederà una elettromiografia.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it