Probabile appendicite?

Buonasera a tutti.
Mio figlio da ieri dice di avere dolore vicino al fianco destro. In più il dolore rispetto a ieri è leggermente aumentato. Temo che possa essere appendicite perché ha tutta la parte dell'addome rigida e delle volte quando cammina sente dolore. Il dolore viene all'improvviso e dopo un po' sparisce ma poi ritorna. La gamba la solleva, non ha febbre, non ha nausea e riesce a stare a gambe incrociate senza problemi.
Cosa devo fare? Portarlo al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
solo dalla sintomatologia e' difficile fare diagnosi di appendicite, nonostante la localizzazione del dolore, ma in considerazione del peggioramento della sintomatologia dolorosa sarebbe meglio che il ragazzo venga visitato.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/