Gonfiore sulla fronte

Salve dottore
Non so se sono nella categoria giusta ma chiedo ugualmente questo consulto. Sono un ragazzo di 18 anni, lunedì mattina mi sono svegliato ed andato a lavoro, dopo qualche ora un collega mi ha fatto notare un gonfiore sulla fronte, sopra il sopracciglio sinistro, cosa che non avevo notato quando mi sono svegliato forse perché non c’era. In giornata sono andato dal medico che in modo sbrigativo ha toccato la zona escludendo cose gravi Emma senza dare una spiegazione su cosa potesse essere. Sono passati tre giorni e il gonfiore persiste, non fa male ne da fastidio e questo mi preoccupa perché ho letto che gonfiori di questo tipo possano essere tumori. Un mese fa ho fatto una tac cranio e questo aumenta la mia paura, cosa potrebbe essere. Non sembra ne molle ne duro e non si muove. Non ho avuto traumi.
La ringrazio per l’eventuale risposta e buona serata.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
È per noi impossibile a distanza fornire una valutazione che superi quella del Suo medico, che ha potuto osservarla dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore. Questo gonfiore però tra le cause cosa rientra? Potrebbe essere un tumore? Cosa consiglia di fare?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore
Questa mattina sono tornato dal mio medico, ha toccato la zona gonfia e mi ha detto di stare tranquillo perché non è nulla sostenendo che potrebbe essere presente da tempo quel gonfiore, ma io sono sicuro che prima non era presente. Come dovrei comportarmi? Con le diverse espressioni io gonfiore “cambia”. Dovrei approfondire o non pensarci? Un medico dalla palpazione può capire se è qualcosa di grave? Non ha voluto prescrivermi una rx perché un mese fa ho eseguito una tac.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Chiedo a lei perché non so a chi altro chiedere, da sabato sera ma oggi è peggiorato ho un mal di testa diffuso che prende principalmente la parte destra, mi passano scosse e a volte il dolore è pulsante. Un mese fa ho fatto una tac cranio per un mal di testa simile, cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Buona serata.