Esami per appendicite.

Salve dottori,
vorrei raccontarvi un po' la mia situazione.
Giovedì scorso ho iniziato ad avere un forte mal di testa dopo di che si è trasformata in febbre ( non troppo alta, rimaneva a 38 )
Finché l'altro ieri notte ho iniziato a sentire dei crampi all'addome, ieri erano assurdi, non riuscivo a stare seduta o in piedi, sta mattina invece i crampi sono diventati dolori e si sono spostati in basso a destra, verso la zona dell'appendice. Ho provato a misurarmi la febbre ma il risultato è sempre tra i 37 e 37.5
Sono andata dal medico di famiglia e ha detto che è virus, ma ci sono anche delle possibilità che si appendice e di andare a fare una visita se ne sento il bisogno.
Quando stava premendo verso il basso ventre a destra sentivo più dolore quando rilasciava il peso della mano.
Però intanto mi ha detto di continuare a prendere la tachipirina e buscopan. ( non allevia il dolore )
La visita l'ho fatta alle 11.30 e questi dolori li sento ancora, riesco a camminare e a sedermi, i dolori sono sopportabili e alcune volte sono un po' più acuti, ma per poco tempo.
Vorrei chiedervi un parere.
Secondo voi è il caso di andare oggi al pronto soccorso e fare la visita oppure aspettare domani e vedere se il dolore sparisce? ( magari è solo virus come ha detto il medico )
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se il dolore peggiora ed insorge febbre, vomito, alvo chiuso ai gas ed alle feci deve recarsi subito in ps, altrimenti può recarsi domani.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, tra qualche ora andrò al pronto soccorso però nel mentre mi è sorta un'altra domanda.
C'è probabilita che possa essere colon irritabile o colite anziché appendicite?
Perché ho sentito dire che i sintomi possono essere molto simili
Inoltre ogni tanto il mio stomaco emette dei brontolii, ho difficoltà ad espellere gas e ad andare in bagno, tuttia via riesco ad andarci almeno una volta al giorno.

Ovviamente è solo una domanda per sapere, si saprà tutto entro oggi dopo le analisi approfondite, però le sarei grata se mi togliesse questa curiosità.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma ho ancora un'altra domanda da fare.
È necessario andare al pronto soccorso? Perché una mia amica non molti tempo fa si è recata lì perché le succedeva spesso di avere svenimenti, difficoltà respiratorie e vomito ma le hanno dato un codice di colore bianco e ha dovuto aspettare di essere visitata più di 15 ore.
Non è che per caso succede la stessa cosa a me perché vedono che non vomito e non ho la febbre alta? È magari il caso di andare a fare delle analisi da qualche altra parte?
Scusi queste domande ma mi vengono molto spesso questi dubbi e ora che ho la possibilità di avere delle risposte vorrei chiedere a lei.
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente la risposta alla prima domanda è si, quindi è possibile che sia un colon irritabile.
Le risposte alle altre domande già le avevo date al precedente consulto, quindi si regoli in base ai sintomi.
Saluti