Dolore dorsale dopo testata

Salve.

Circa due settimane fa, durante un litigio ho ricevuto una testata mentre ero mal posizionato avvertendo immediatamente una sensazione di mancanza di respiro durata pochi secondi e una una fitta di dolore alla colonna vertebrale in zona dorsale.

A distanza di due settimane, continuo ad avvertire dolore esclusivamente durante il movimento e quando mi sdraio sul lato destro.

Dato che il dolore si manifesta esclusivamente in determinate situazioni non ci ho dato molto peso, tuttavia dato che sono passate due settimane e il dolore è ancora presente inizio a preoccuparmi.

Se il dolore continua a essere presente dopo le festività natalizie andrò a farmi visitare dal mio medico curante.

Secondo voi, posso aver riportato delle lesioni alla colonna vertebrale o si tratta di un problema muscolare?

Attendo una vostra cortese risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signore,

Da quelle poche notizie che ci ha fornito mi orienterei su un problema muscolare.
Tuttavia caldeggio una visita medica dal suo curante per cercare di escludere altre motivazioni.

Le auguro buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale