Sanguinamento cisti pilonidale post operatorio

Buongiorno, due settimane fa sono stato operato per cisti pilonidale, negli ultimi giorni ha iniziato a fuoriuscire del siero così sono andato in ospedale per farlo spurgare, nella visita precedente è andato tutto bene, il problema è che oggi venerdì 15, dopo essere andato a fare il controllo, sono tornato a casa e, uscito dal bagno, ho notato nel pulirmi che usciva abbastanza sangue, dalla colorazione abbastanza scura, la scorsa volta non è successo e la dottoressa di oggi è stata abbastanza prepotente sulla ferita, in più ci ha riferito che 9 di queste operazioni su 10 si riaprono, io sono ignorante in materia, ma nessuno di quella clinica mi ha mai detto ciò, anzi, mi riferivano che stavo guarendo molto bene e la ferita si chiudeva in fretta, posso sapere quanto devo preoccuparmi, sono sempre stato molto attento e sto seduto per un massimo di 15 minuti, non stresso mai la sutura e cerco di stare in posizione sdraiata il più possibile per limitare la tensione, sono abbastanza preoccupato e mi servirebbe la parola di un'esperto, grazie in anticipo per l'aiuto

Auguro buona giornata e buon lavoro, grazie

Aggiungo in post che i punti, a loro detta, verranno rimossi il 20 anche se l'ultimo si sta ancora chiudendo(mi è stato riferito mercoledì 13 dello stesso mese), è normale tutto ciò, dove mi hanno operato ogni medico li dice la sua e mi sembrano molto disorganizzati
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile Signore,
Questa breve risposta non potrà sostituire una vera visita specialistica chirurgica. Il mio consiglio è quello di riuscire ad essere visitato e magari anche medicato dal chirurgo che l’ha trattato circa quindici giorni fa.
Questa situazione e soprattutto una risposta utile è impossibile visto il mezzo che stiamo utilizzando.
La qualità della secrezione che ha visto dopo l’ultima medicazione è verosimilmente da mettere in relazione alla qualità della medicazione stessa.
Un grosso in bocca al lupo

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale