Scheggia mettallica acciaio in un bicipite non si fidano di farmi risonanza magnetica

Salve circa 40 anni fa lavorando con uno scalpello è partita una scheggia e mi si è conficcata sottopelle in un bicipite, al pronto soccorso mi avevano detto di lasciarla se non dava fastidio e, così ho fatto il problema nasce oggi che dovendo fare una risonanza magnetica mi si sono rifiutati in quanto ritengono sia pericoloso.
La cheggia è di uno scalpello e quindi di acciaio, ho provato con una calamita abbastanza potente ma la scheggia non si attacca quindi acciaio, premetto che sarà di circa 3mm forse meno mm e la vedo e sento sottopelle.
Cosa mi potete dire?
Mi è stato detto di toglierla e poi possono farmi la Risonanza.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si le hanno dato il giusto consiglio, considerato che la vede e la sente sotto pelle, la faccia asportare e poi potrà fare tranquillamente la risonanza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/