Ernia inguinale

Buongiorno, circa 40 giorni fa sono stato operato di ernia inguinale sinistra... L intervento è andato bene, vorrei chiedervi un consulto: a vs.
parere risulta probabile che dal momento che c’è stato un difetto di parete che L ha causata a sx, in futuro possa presentarsi anche a dx?
Cerco di spiegarmi meglio... quel difetto di parete se presente a sx è probabilmente presente anche a dx?
Questo per capire se probabilmente un domani dovrò mettere in conto che mi fuoriesca pure a destra l’ ernia. Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Può accadere, ma non è una legge matematica, quindi non viva con il pensiero che il problema si verificherà inevitabilmente anche controlateralmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/