Ecografia tumefazione inguinale

Buongiorno gentili dottori, chiedo se possibile un consulto riguardo questa ecografia:
Tumefazione clinicamente evidente in sede inguinale sx, l' indagine mette in evidenza una formazione solida, ad ecostruttura un po' disomogenea, a morfologia ovalare e a margini netti, dei diametri AP ed LL sul piano assiale di 16mm e 29 mm estesa in longitudinale per 40 mm priva di segnali di vascolari all' indagine eco colore doppler: tumefazione linfonodale?

In sede inguinale in ambo i lati alcune piccole formazioni linfonodali a morfologia ovalare conservata e con il centrale iperecogenicon le caratteristiche ecografiche di linfonodi reattivi.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile signora,

Chi ha richiesto l’ecografia della regione inguinale?
Il soggetto è un uomo od una donna?
Il soggetto è stato mai visitato/a da un medico o ancora meglio da un chirurgo?
Quali sono stati i motivi che hanno spinto il soggetto a questo esame?
Ha altre patologie? Assume terapie? Quanti anni ha il soggetto?

Mi spiace dover rispondere con tutte queste domande.
Purtroppo in base alla sua richiesta non è possibile, vista anche la sede (computer), poter dare una risposta.
Le ipotesi sono al momento attuale una tumefazione che potrebbe essere un’ernia o un pacchetto linfonodale.
La visita clinica dapprima dal suo curante potrebbe già essere sufficiente per dirimere la questione. Altrimenti andando da uno specialista chirurgo potrebbe avere una ulteriore approfondimento.
Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , ha ragione ho scritto poco...la persona in questione è mio marito...anni 67...senza patologie...solo colesterolo alto.
Da molto tempo ha questa tumefazione,vista dal medico curante che ha prescritto ecografia,fatta ieri.
Grazie