Avverto un dolore fitto al movimento (verso l'interno) della gamba sinistra, cosa può essere?

Buongiorno,
ieri sera, nel tentativo di non perdere un autobus, ho fatto uno sprint verso la fermata.

Purtroppo l'autobus era già passato, quindi ho dovuto aspettare mezz'ora.
La durata del viaggio è stata di circa 40 minuti, tempo durante il quale non ho avvertito il minimo dolore.
Lo stesso vale durante l'attesa, durante cui ho camminato.

Il problema è sorto quando sono sceso dell'autobus, che è quando ho iniziato ad avvertire forti dolori all'inguine sinistro.
Cercando online, ho trovato varie possibilità, tra cui ernia e torsione testicolare, ma né al tatto né visivamente noto alcun sintomo.
Inoltre, non ho nausea né sensazioni particolari.

Il dolore compare solamente quando muovo la gamba, specialmente verso l'interno o in avanti.

La cosa mi preoccupa particolarmente perché mi trovo momentaneamente all'estero.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Credo che non c'entrino nè l'ernia, nè il testicolo. Sicuramente avrà un dolore muscolare dovuto allo scatto che ha fatto nel tentativo di prendere l'autobus. Le consiglio qualche giornata di riposo ed un antinfiammatorio. Buona serata

Dr.ssa maria nobili