Intervento lipoma ambulatorio

Salve,
ho un lipoma dorsale definito di 3 cm che potrebbe essere tolto in ambulatorio.
Vorrei sapere se sia obbligatoriamente necessario essere accompagnati il giorno dell'intervento oppure si può andare anche da soli visto che appunto si tratterebbe di un intervento in sede ambulatoriale.
E poi, in cosa consiste l'anestesia locale in dettaglio?
E' qualcosa che viene applicata sull'area dove si trova il lipoma oppure si tratta di sedativi veri e propri da assumere per via orale?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì! Si tratta di un intervento ambulatoriale che prevede una dimissione e ritorno a casa immediato, per questo motivo è necessario che ci sia, per precauzione, un accompagnatore.
Sarà iniettato
dell' anestetico, con una siringa, nella sede dove sarà praticata
l'incisione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com