Post operatorio

Salve mio padre ha subito due interventi in 10 giorni per cistectomia.
Il secondo è stato fatto per complicanze post operatorie, non hanno retto gli allacci, ed è stato eseguito un diverso intervento, inserendo una protesi addominale di cotenna di suino, e ora l'intervento è riuscito.
Il problema adesso è la cicatrizzazione della ferita, per tessuti esterni poco vascolarizzati, oggi hanno messo la vac dopo 16 giorni dal secondo intervento.
Vorrei sapere se a parer vostro funzionerà.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La Vac dove è indicata correttamente, come mi sembra dalla sua descrizione, è un presidio ormai con diverse evidenze scientifiche di bontà di risultati, quindi credo che debba avere fiducia nella decisione intrapresa dai curanti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,dopo una settimana di vac la ferita di mio padre è stabile,non ha avuto peggioramenti,ma neanche miglioramenti. Mi dicono che ci vuole molto tempo, è una cosa lunga. Io vorrei sapere se fidarmi,dal 12 febbraio giorno del secondo intervento, ancora nessun miglioramento. Un suo parere magari sul da farsi mi tranquillizzerebbe. Grazie
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Continui, i tempi purtroppo sono lunghi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/