Cisti alla nuca

Buongiorno, da qualche giorno ho notato al tatto un gonfiore dietro la nuca grosso come una nocciola. la mia dottoressa mi ha detto che è una cisti e di non preoccuparmi ma vorrei sapere il parere di esperti. adesso ho dolori alla nuca dalla parte della cisti e mi sembra anche più gonfio dell'altro lato della testa. soffro di cervicale e vorrei sapere da voi se questo gonfiore ulteriore dipende dai muscoli cervicali o se dovrei preoccuparmi ulteriormente.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la ringrazio a nome di tutti della stima "virtuale", purtroppo la visita clinica è importante proprio per poter definire meglio la "lesione" e differenziarla da altre con caratteristiche simili.

pertanto per migliorare la attendibilità diagnostica l'uso di strumentazioni diagnostiche come l'ecografia potrebbe essere determinante.

chieda un parere al suo medico curante.

mi tenga informato

cordiali saluti e buona domenica

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale