Rm cervicale

Salve dr. e' da una settimana che accuso forti mal di testa.Stmattina sono andato a farmi una rm. di iniziativa e vorrei essere spiegato la diagnosi grazie.
L' esame di risonanza magnetrica del distretto vertebrale cervico-dorsale, eseguito con tecnica TSE T2, SE T1 mediante scansioni su piani sagittali e FT2, in piani assiali, ha mostrato:
Alterazione della statica verticalizzazioone della fisiolofica lordosi.
Lieve riduzione di ampiezza e segnale di alcuni dischi intervetebrali esaminati per iniziali fenomeni degenerativi disidrotici con piccole protusioni discali posteromediane in C3-C4 e C4-C5.Canale vertebrale di ampiezza conservata.Midollo spinale regolare pèer segnale e morfologia.
Strutture della fossa cranica posteriore visualizzate nella norma.Non sono visibili lesioni focali e ossee.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Alleghi gli altri esami strumentali eseguiti e riposti in specialità ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott. l unico esame che ho fatto stamane, volevo solo sapere la diagnosi che e' stata riscontrata.Mi spiego che cosa ho.grazie.
Non so se devo fare ulteriori accertamenti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Deve inviare con il copia incolla questa sua richiesta in specialità ORTOPEDIA e non in CHIRURGIA