Test hpv dopo pap test e colposcopia

Ho 35 anni.Metodo di contracczione IUD.Dopo il pap-test che ha evidenziato alcune anomalie cellulari ho fatto la colposcopia con GSC visibile test di Schiller captante la zona di trasformazione completa vaginoscopia: negative si è chiesto il test hpv.
Ogni tanto intorno alla vagina compaiono delle vesciche .Altre volte compaiono anche al marito intorno al pene, quando ho rapporti sessuali sento dolore nella parte sinistra della vagina .Sei mesi fa ho avuto un aborto dopo tre gravidanze al termine.Per non fare altri aborti ho messo la spirale.Cosa mi aspettero dal test hpv? Sara forse necessario mettere via la spirale?
VI RINGRAZIO E ASPETTO CON ANSIA LA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza della spirale non presenta alcuna correlazione con l'eventuale infezione da HPV. Attenda l'esito dell'esame e ne riporti il referto.
Dovrebbe eseguire una visita ginecologica quando sono presenti le vesciche riferite
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"