Invalidita'

Salve Dottore.
Sono un ragazzo affeto da queste patologie :
Pregressa osteocondrosi giovanile rachidea, con sintomatologia dolorosa.
Ipercifosi dorsale rigida con fulcro in d4.
Discopatie multiple tratto cervico-dorsale. Ernia D5-D6 mediana-pramediana sx
Malrotazione emibacino di dx con ipolpasia ala iliaca di dx.
Artrosi bilaterale all' acromon-claverare con calcificazioni diffuse del tendine del muscolo sopraspinato.
Sindrome del tunnel carpale bilaterale.
Piede equino bilateralmente che altera notevolmente la deambulazione,poiche' tale deformita e' stabilizzata nel tempo,necessita scarpe ortopediche con plantari modellante le volte.
Criptorchidismo sx con intervento chirutgico nel 1984 per orcipitessia ed enia inguinale congenita di sx.
Ipogonadismo primario, con azoospermia di tipo non-ostruttivo.
Ulcera doudenale.
Sindrome depressiva endoreattiva grave, con nevrosi ansiosa in terapia farmacologica di benzodiazepine, con compenso parziale.
Vorrei gentilmente sapere se rientro nei requisiti di una pensione lavorativa inps ,tenendo presente che ho' gli ultimi 5 anni lavorativi come da legge per fare tale domanda di prepensionamento all inabilita' lavorativa.
Grazie per la ripsosta che mi fornira' in meirito.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere non ha i requisiti per l'inabilità, potrebbe raggiungere l'invalidità.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Cosa significa potrebbe raggiungere l' invalidita' ?
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Trattasi di valutazione della riduzione della capacità lavorativa superiore ai 2/3 (al 67%) con diritto ad un assegno mensile (competenza INPS).
[#4]
dopo
Utente
Sì Dottore. Ma lei ha detto non raggiunge l' inabilita' e poi dice potrebbe raggiungere l' invalidiita' che non ho capito il significato di questa ultima frase.
Garzie per la sua gentilezza.
Distinti Saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Si tratta di riconoscimenti medico-legali diversi. L'invalidità è parziale mentre l'inabilità è totale. Vada pure ad un Patronato per la pratica.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Distinti Saluti