Fertilità e iperplasia endometriale complessa atipica

Salve, sono una ragazza di 27 anni.
Voglio sapere quante probabilità ho di avere un figlio con la seguente diagnosi:

PAP TEST: negativo per cellule maligne. Rileva una forte flogosi (per la quale non sto facendo nulla e vorrei capire se è normale)

BIOPSIA A GENNAIO: iperplasia endometriale complessa con focali atipie citologiche

RASCHIAMENTO INIZIO MARZO: come sopra

-- inizio terapia con progeffik 200 mattina e sera in vagina nella seconda metà del ciclo

RASCHIAMENTO FINE LUGLIO:iperplasia semplice e complessa solo in focali zone

-- terapia ridotta a solo la sera sempre in vagina nella seconda metà del ciclo

Voglio la verità: quante probabilità ho di avere un figlio ?

So che non potete conoscere l'evolversi di una malattia a priori, lo so, io desidero solo una probabilità, che in quanto tale può avverarsi come non avverarsi.

Ho sempre avuto problemi di ciclo irregolare.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Per èpoterle rispondere avrei bisogno di sapere da dove arriva questa iperplasia.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
posso dirle che prima di iniziare la terapia ho fatto un controllo del progesterone al 15 giorno del ciclo e risultava a 0.67 ng/ml

Gli altri ormoni femminili risultavano a

ESTRADIOLO 17 BETA :88,4 pg/ml
FSH:6,94 mUI/ml
LH:6,19 mUI/ml
PROLATTINA:9,6 ng/ml

Ho sempre avuto cicli irregolari.

Spesso avevo perdite giallastre,anche in passato.
Il ginecologo mi ha fatto fare un endobrush cervicale, ha controllato ed è risultato tutto negativo
però ha rilevato una forte flogosi e modificazioni cellulari di tipo reattive - infiammatorie.

Per questa infiammazione però non mi ha dato nessuna cura e non so se è normale.

Mi stavo chiedendo se l'iperplasia endometriale complessa atipica possa essere stata generata da una infiammazione mai curata correttamente. Parlo di una infiammazione rimasta lì per anni e mascherata dalle frequenti cistiti delle quali ho sempre sofferto.

Ho problemi alla tiroide 12 anni e ho preso per molto tempo Eutirox 125, ora sono in attesa di una tiroidectomia che dovrebbe avvenire entro l'anno.

Non so niente altro.

Rimane la mia prima domanda, quante probabilità ho di avere un figlio?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, nell'ultimo raschiamento fatto a luglio mi hanno prelevato anche un campione della cervice e risulta una infiammazione cronica.

[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Tutti i suoi esami sono normali. Dopo aver controllato il suo peso e la sua altezza ho capito da dove arriva la sua iperplasia endometriale nonostante la giovane età e la sua difficoltà a concepire. Lei pesa 75-80 kg per soli 165 cm di altezza. Per risolvere l'uno e l'altro problema si deve mettere a dieta e perdere almeno 20 kili.

Auguri!!
[#5]
dopo
Utente
Grazie, mi metterò subito a dieta.

Saluti