Leiomioma in espulsione

Salve,
Volevo sapere che complicanze ha un leiomioma in espulsione che dilata la cervicale uterina.
Non ho sanguinamento, non ho forte dolore. A volte arrivano qualche piccolo dolore come che ti pungono con un ago sull'ombelico, ma momentaneo.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe avere questa sintomatologia.
Se non è comparsa vuol dire "che non è in via di espulsione".
SALUTI
(mi scuso per il gioco di parole)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Mi scusi perchè non sono stata esplicita. Ho un utero fibromatoso sto aspettando solamente la chiamata dell'ospedale per toglierlo (l'utero).
Ieri sono andata a fare il pap test, ma il ginecologo non l'ha potuto fare perche dice che il fibroma è in via di espulsione e dilata la cervice uterina. Il mio grande problema è solo di decisione perche sto cercando di contattare il mio ginecologo, giacchè ho programmato l'operazione per Dicembre, ma il ginecologo di ieri mi ha detto: vada direttamente al pronto soccorso. Quindi volevo sapere le complicanze che posso avere si ancora aspetto fino a trovare il mio ginecologo?

La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora deve accelerare l'intervento,perchè quando è in atto l'espusione si potrebbe avere una METRORRAGIA e una torsione del peduncolo del fibromioma che procura dolore intenso.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la prontezza della sua risposta.

Al momento solamente esce tanto liquido, ma di nessun colore ne odore.
Crede Lei che possa aspettare ancora alcuni giorni?
La torsione del penduncolo del fibroma che significa?

Scusi la mia ignoranza non è per caso che esce fuori questo fibroma e porta via con se gli altri organi, questo mi terrorizza.

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi riferisco solo al mioma non ad altri organi.
Nessun problema!