Dopo 15 giorni dall'intervento

salve...vorrei chiedere se è normale dopo 15 giorni dall'intervento...avere ancora dei dolori nella parte della vena che è stata chiusa....e se è normale ke ogni tanto diventi un po dura la vena su cui è stato fatto l'intervebto...grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Scusi, ma come fa a sentire la vena che e' stata operata? La chiusura viene fatta "alta" cioe' dentro l'addome. Forse lei sente una sorta di pesantezza nel sacco scrotale? Se e' cosi' direi che e' normale, ma comunque mi faccia conoscere i dettagli dell'intervento che cerchero' di essere piu' preciso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
innanzitutto era un varicocele sx di quarto grado..mi hanno fatto l'anestesia spinale,e mi hanno fatto 2 tagli,uno al fianco dello scroto e l'altro un po piu su...e io sento un po di dolore vicino al taglio eseguito vicino allo scroto..dove c'è questa vena ke ogni tanto si ingrossa e a volte toccandola fa male..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma oltre al varicocele c'era anche un idrocele o altre patologie a carico del sacco scrotale? Questo spiegherebbe il taglio sullo scroto stesso e anche forse i suoi disturbi...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si avevo una sorta di sacca attorno al testicolo, però mi sembra strano che rimanga leggermente gonfio vicino al taglio laterale,che talvolta provoca dolore a seconda dei movimenti.Penso che sia una vena ingrossata,almeno cosi sembra,la ringrazio per la sua disponibilità e pazienza.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo si tratti di una vena ingrossata, ma non riesco a darle una risposta piu' precisa se non sappiamo quale sia la diagnosi e quindi il motivo per il quale e' stato inciso anche a livello scrotale.
Cordiali saluti