La zona della testa interessata sarà diventata

Buongiorno,
ho una cisti sebacea sul cuoio capelluto, di circa 2 cm di diametro, proprio al centro della testa. Il dermatologo mi ha consigliato l'asportazione chirurgica, dicendomi che trattasi di un piccolo intervento.
La domanda è la seguente che a Voi sembrerà banale: se faccio l'intervento tra pochi giorni, in base alla Vostra esperienza chirurgica, tra circa tre mesi saranno superate tutte le conseguenze post-operatorie? Nel senso, la zona della testa interessata sarà diventata di nuovo come era prima della nascita della cisti e del successivo intervento?
In attesa di una Vostra gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, residuerà sicuramente una cicatrice di dimensioni ed aspetto non prevedibili e la zona avra' probabilmente una sensibilita' diversa al tatto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La cicatrice che verrà a formarsi, e sulla quale credo non cresceranno più i capelli, considerando trascorso il lasso di tempo di 3 mesi, sarà ancora rossa, oppure già avrà preso il colorito bianco, che poi sarà quello di sempre?
In attesa di risposta, porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere si presenta e resta un poco ipercromica anche se in modo variabile