Protesi ernia inguinale

Gentile Dott,
sono un ragazzo di quasi 21 anni e nell'aprile 2007 ho subito un intervento chirurgico dell'ernia inguinale dx presso l'ospedale Cardarelli di Napoli in day hospital.
Ho subito per la prima volta lo stesso intervento all'età di 5 anni nel 1994 ma in quel caso si trattava di ernia bilaterale.
Questa volta mi è stata applicata una protesi, una rete (ernioalloplastica credo si chiami così) e dal momento in cui sono stato dimesso, fino ad oggi, ho dei dolori che ultimamente sono molto frequenti. La cicatrice è sempre stata molto strana rispetto alle altre due che avevo in precedenza e al tatto si sente chiaramente come se uno "spigolo" della protesi spingesse da dentro verso l'esterno. Inizialmente pensavo fosse normale anche perché sono molto magro, ma i dolori sono sempre più forti e sto cominciando a preoccuparmi.
Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' impossibile che lei senta lo "spigolo" della protesi: e' solo una sua impressione. Per i dolori invece sarebbe opportuno una valutazione diretta da parte di uno Specialista in Chirurgia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com