Cisti di grasso
buongiorno a tutti dottori. Volevo sapere solo una cosa. siccome mi sono recato dal medico per farmi vedere una ciste di grasso mi ha dato fortilase come medicinale, però tutt'ora non ha fatto effetto e questa piccola ciste situata dietro alla spalla precisamente dietro alla scapola è rimasta della stessa dimensione da più di 3 settimane. Volevo sapere dopo quanto tempo una ciste di grasso incominci ad infettarsi e quindi a diventare rossa. vi faccio questa domanda perchè mi sto davvero preoccupando. questa ciste è grasso circa 1cm e ancora non mi ha fatto infezione, è possibile che non mi faccia infezione subito? dopo quanto tempo si infiamma. la ringrazio per la risposta. Cordialità.
[#1]
E' impossibile prevedere l' eventuale suppurazione di una cist, tuttavia se si verifica è impossibile non notarlo.Nel caso, adeguata terapia risolve la situazione.In genere poi è consigliabile rimuovere chirurgicamente risolta la fase acuta.Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#4]
Ex utente
La ringrazio moltissimo della risposta, mi ha tirato un sospiro di sollievo. Volevo chiederle anche un'altra cosa: sono presenti dei linfonodi nella parte della schiena in alto a sinistra proprio dietro alla scapola dove ho questa ciste di grasso? Le faccio questa domanda, anche se sono andato dal medico, proprio perchè sono preoccupato e ancora non riesco a capire se potrebbe essere un linfonodo, anche perchè se doveva essere un linfonodo in queste 3 settimane dovevo ingrossarsi se dovevo avere qualcosa di male. Sono molto preoccupato perchè ho in mente sempre che sia un linfonodo e avere un tumore. La ringrazio per la risposta. Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.9k visite dal 23/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.