Problema orgasmo

salve,
da circa sei/sette mesi ho un problema che dimezza la qualità dei miei orgasmi.
praticamente, arrivato nel momento "clou", in quella breve fase che precede l'emissione del seme, percepisco una sensazione di "bloccamento" che rallenta la stessa, è che in quel momento procura chiaramente un grosso fastidio.
non so proprio come spiegarmela.
se dovessi dare una spiegazione "a pelle", senza alcun fondamento ma solo basata sulle mie sensazioni, direi che potrebbe essere un ingrossamento dei corpi cavernosi in quel momento, che in qualche modo "ottura il condotto" per qualche istante.
chiaramente nei prossimi giorni ho intenzione di farmi visitare da uno specialista, ma nel frattempo ho pensato di chiedere a voi, per curiosità, quale potrebbe essere il problema da cui scaturisce il fenomeno.
che sia causa di un'attività masturbatoria con frequenza pressoché giornaliera? sono single.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lasci perdere correlazioni non realistiche tra masturbazione e suo problema e penso sia arrivato ora il momento di sentire in diretta un esperto andrologo.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per il link molto interessante, mi accingo a consultarlo. nel frattempo le chiedo, pensa possa essere grave? in realtà a me personalmente non crea chissà quale problema, solo purtroppo riduce abbastanza la qualità degli orgasmi appunto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se grave o no tutto dipende dagli esiti delle successive valutazioni cliniche che si dovranno fare.

Vista poi la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle compagne che la circondano che sicuramente ,già da anni, conoscono il loro ginecologo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
salve, senta io con un medico ci ho parlato e mi ha detto che è una cistite e mi ha dato degli antibiotici... ma è possibile? io non so perché non ne sono molto convinto. cioè cosa c'entra la cistite con l'eiaculazione?
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Lei ha perfettamente ragione una cistite non giustifica una ejaculazione precoce, talvolta magari una prostatite cronica, ma questa è un'altra cosa.
Probabilmente deve sentire un andrologo esperto. Può trovarne sicuramente su questo sito (vedi home page: mappa con l'Italia, clicchi sulla sua zona) oppure sul sito della società italiana di andrologia.

Cordiali saluti