Problema di erezione e nel raggiungere l'orgasmo

Buongiorno,
espongo il mio "problema" facendo prima alcune premesse.

ho 36 anni, sono sposato da 5 anni e fidanzato con la stessa persona da altri 5.
Abbiamo un intesa ed affiatamento molto alta e ultimamente abbiamo deciso di provare a fare un figliolo.
Avendo lei l'ovaio policistico (al momento cmq è a posto), il ginecologo ci ha suggerito di farlo tutti i giorni altrimenti seguendo il nostro ritmo la cosa sarebbe stata molto difficile (io e mia moglie abbiamo rapporti 1-2 volte al massimo a settimana da sempre).
Durante i ns rapporti nei precedenti anni non sempre sono arrivato all'orgasmo non ponendomi mai il problema.
Provando ad avere questo figliolo, ho avuto grandi problemi nel mantenere l'erezione e l'eccitazione, (ho dato colpa anche al caldo.)Mi sono rivolto ad un andrologo che mi ha prescritto cialis 5 mg per 28 giorni.
Abbiamo diciamo risolto il problema di erezione anche se praticamente ora si "alza" quando vuole lui durante diversi momenti della giornata.
Ci siamo messi di buona lena grazie all'aiuto di cialis, ma il problema insorge ora, non riesco più a raggiungere l'orgasmo sfiancando sia me che mia moglie. Dopo anche più di un'ora di rapporto non si viene al dunque (per dunque intendo l'eiaculazione), con la conseguente irritazione di mia moglie e anche mia e così facendo di giorno in giorno la cosa sta diventando sempre più problematica. Litigi e quant'altro, una cosa piacevole sta diventando una tortura.

Cosa posso fare, è una disfunzione fisica? pscicologica?
Mia moglie mi piace e mi attira fisicamente. MA a questo punto anche il cilais non mi sta più aiutando, dpo un pò perdo nuovamente l'erezione oltre a non raggiungere l'orgasmo.

grazie per l'attenzione e la cortese rispos
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente i problemi da eiaculazione ritardata possono avere diverse diverese motivazioni, se dalla visista andrologica non è risultatao nulla di alterato allora le consiglio un consulto psicologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dal momento che questa situazione sta producendo malcontento nella coppia, le suggerisco di vedere la questione anche da un punto di vista relazionale, tanto più che l'obiettivo congiunto Suo e di Sua moglie è quello di fare un figlio.

Se poi, oltre a questo, il medico escludesse la patologia organica di qualunque tipo e l'origine del disagio dovesse essere esclusivamente psicogena, in genere il trattamento elettivo per anorgasmia maschile e femminile è la psicoterapia, in quanto nell'eiaculazione ritardata è necessario riformulare alcuni assunti di base con lo psicoterapeuta ( cioè le proprie idee e convinzioni in merito).
In generale nel trattamento di questo disturbo potrebbe anche esserci un'altra strada cioè la terapia mansionale, che prevede diversi programmi, da quelli molto direttivi che descrivono ogni comportamento e atteggiamento da utilizzare e quelli che prevedono la collaborazione con la partner.

La decisione per capire bene quale sia il trattamento migliore spetta allo specialista.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica