Ostruzione cervico uretrale e problemi erettili

Salve,

ho 23 anni e da un po' di tempo (8/12 mesi) accuso problemi minzionali ed erettili.
Inizialmente credevo non fosse nulla ma con l'inasprirsi dei vari sintomi ho deciso di rivolgermi al mio medico (che in studio non c'è mai) ed a voi.

I sintomi che accuso sono:
vago senso di peso perineale (tra testicoli ed ano),difficoltà ad urinare, attesa preminzionale, getto debole e discontinuo con gocciolamento terminale prolungato ed a volte la sensazione di non aver svuotato completamente la vescica, deficit sessuali (erezioni deboli anche durante la masturbazione),possibile calo delle libido,forse dovuoto a fattore psicosomatico.

Non presento alcun sintomo irritativo e/o doloroso.

Eseguiti esami sangue e urine (di cui non riesco a reperire referto):
Tutto nella norma, Testosterone, Esame chimico fisico microscopico urina ed Urinocoltura negativa.

Uroflussometria evidenzia Ostruzione Cervico Uretrale.

Non serve dire quanto tutto ciò a 23 sia frustrante e preoccupante...
Fra quattrogiorni il mio medico finalmente mi concederà l'onore di visitarmi, secondo voi posso aspettare o devo eseguire accertamenti con sollecitudine?
Vi prego ,datemi un parere.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che possa tranquillamente aspettare, ma è importante che si faccia valutare da un urologo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Allora aspetterò fino a mercoledì... la ringrazio Dott. De Siati.

Nel fratempo una domanda:
Potrebbe esser forse una prostatite?
Ma se lo fosse, come mai l'urinocoltura era negativa?
Forse dovrei fare una spermicoltura?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
E' invalsa l'abitudine da parte dei pazienti di eseguire esami prima della valutazione medica e di propria iniziativa, questo comportamento è a mio avviso errato e porta soventemente a spendere soldi inutilmente.
Nel suo caso , una prostatite cronica può essere causa di una sclerosi del collo vescicale,ma questa entità clinica non è sempre conseguenza di un processo flogistico batterico.L'urologo dopo la visita le consiglierà se eseguire la spermiocoltura o meno

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle correttissime indicazioni ricevute dal collega De Siati, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche che coinvolgono la ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/