Esami prima dell urologo

Ho 34 anni e In attesa della visita urologica ho effettuato alcuni esami:
_Urinocultura negativa
_Tampone Uretrale Positivo per Enterococco, got 20 gpt 19,gamma gt 17,ves. 7,proteina c reattiva 2,1
_Esame liq seminale dopo 6 giorni di astinenza (troppi),positivo enterococco PH7,6,quantita 2,8,viscosita normale, numero 130.000.000,moblita dopo 2 ore 50% motilita normale, testa anormali 40%anormali collo 15% anormali coda 10%,esame microscopico alcuni leucociti e rare agglutinazioni spermatiche.

Potete darmi il vostro pare??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il nostro parere è che potrebbe essere presente un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Ora però bisogna consultare un esperto urologo in diretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Il medico condotto dopo aver visionato i risultati del tampone ha ricolegatto questo batterio ad un batteri che arriva dall intestino.Alcuni dei fastidi intestinali di cui lui mi parlava li avverto e mi ha prescritto una serie di fermenti lattici.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora l'indicazione ricevuta, se il problema dovesse permanere allora bisognerà sentire in diretta anche un esperto urologo od andrologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ho seguito il ciclo di 15 giorni di Codex + 15 di pausa + 15 ancora di codex (due al giorno)ho avuto dei miglioramenti, ora a distanza di 3 mesi ho rifatto il tampone uretrale con esito ancora di enterococco.
Il medico di base, mi ha rassicurato dichiarandomi guarito pur avendo segnalo degli strani dolori ai glutei, gambe e sporadiche alla schiena.
Cercando nel web ho ritrovato i miei stessi sintomi come prostatite da enterococcco.

Ho fissato una visita da un urologo tra 8 giorni, mi potreste cmq dare un vostro consiglio??
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sarei più portato a dare ragione al suo medico di fiducia che non al "web" da lei consultato ma ora aspettiamo anche la valutazione del collega urologo già fissata.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
L urologo mi ha prescritto Ciproxin 1000 x 15 giorni, topster x 15 giorni, permixon per tre mesi, e colifagina.
Fra tre mesi spermicoltura,spermogramma e uroflussometria.
Mi ha diagnosticato una prostata soffice.
Secondo lui impossibile elimenare il batterio con i soli fermenti ma con l uso del antibiotico piu opportuno.
Per cio che riguarda il dolore hai glutei e gambe compreso la parte bassa della schiena lo attribuisce come conseguenza alla situazione prostatica.Secondo il vostro parere dovrei fare ulteriori accertamenti??sono del tutto escluse possibili forme tumorali??
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute dal suo urologo e non entri in inutili e non razionali vortici di ansia!
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ringrazio per la sua disponibilità, seguiro le sue indicazioni
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Seguite le indicazioni poi ci riaggiorni, se lo desidera.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Sto seguendo la cura alla lettera. Sono nove giorni di antibiotico ed ancora vverto quei piccoli dolori che si spostano dai glutei alla schiena ed alle coscie.devo ancora aspettare o magari ricontattare lo specialista?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Finiti i 15 giorni di terapia, risenta poi il suo specialista.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore mi trovo ancora qui a disturbarla, ma desiderei ancora una sua diagnosi, oggi sono tornato a lavoro dopo due giorni di vacanza, premettendo che passo almeno 6 ore seduto, oggi si sono riacutizzarsi i fastidi ai glutei e gambe che domenica e lunedi erano quasi scomparsi.Fastidi alle gambe che avverto dopo un po che sono seduto e scompaiono quando sono in piedi.Secondo lei potrebbero essere altri fattori oltre alla prostata??..la ringrazio ancora una volta.
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, ma questi fattori, se presenti, solo il suo medico curante o il suo urologo, consulato in diretta, glielo può dire e confermare.
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore sono di nuovo qui a chiedere un suo consiglio.Ho contattato l urologo che mi ha prescritto la cura per metterlo a conoscenza del dolore alle gambe. La sua risposta è stata quella cmq di fare la cura per tre mesi come mi era stata prescritta.E dopo aver sottoliniato il problema si verificasse da seduto mi ha consigliato un cuscino di silicone quello col buco al centro.La dolenza prima che iniziassi la cura era localizzata molto spesso nel bicipide femorale e glutei( ora si è spostata muscolo retto femorale (avanti). Facendo piu caso al verificarsi dei dolori o come l ipressione che il dolore arriva dopo un periodo 10 20 minuti in cui rimango fermo sia in piedi che seduto.

Cosa mi consiglia dottore??
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere utile a questo punto sentire, oltre al suo urologo, anche un esperto ortopedico e/o un fisiatra.
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
sono tornato dal mio medico di base.Ho spiegato i miei sintomi e dal suo sguardo ho capito che non sa darsi una risposta.Cmq mi ha prescritto un analisi del sangue per controllare i muscoli.Su mia richiesta il tampone uretrale per capire se sia ancora presente il batterio.Dottore sto cercando di esaminare ogni situazione per capire cosa mi sta passando.potrebbe darmi alcune risposte?? I muscoli delle gambe e dei glutei schiena compresa è possibile che causa batterio nella prostata non riescano a recuperare ed affaticarsi?? un po come una lunga camminata di una persona non allenata...E' possibile che i dolori tornino piu forti dopo una masturbazione?? Per ora confido nella cura di tre mesi di permixon mentre la situazione intestinale è tornata molto regolare.la ringrazio ancora Dottore
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si deprima e segua le indicazioni ricevute.

Queste problematiche infiammatorie hanno sempre,come corollario, sintomi strani e complessi che tendono a persistere per periodi lunghi anche quando il problema è risolto.
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore scrivo non per chiedere un ulteriore consulto ma ad una settimana dagli ultimi disturbi per comunicarle che sono guarito.Sono scomparsi tutti i dolori che psicologicamente erano molto fastidiosi. Resta il rammarico che il medico di base in questi quattro mesi avrebbe prescritto solo fermenti lattici dimostrando di non conoscere bene ne la provenienza dei dolori muscolari ne la presenza della prostatite batterica. E' per me doveroso ringraziare lei e tutto lo staff per il supporto che date in queste situazioni.
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, sono lieto per questi positivi esiti del suo problema clinico.
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Torno a scrivere su questo argomento perche sistematicamente torna lo stafilococco nel tampne uretrale.Appena iniziato la cura antibiotica ma non vorrei che i sintomi scompaiano solo per na ventina di giorni.Vorrei capire la provenienza e la causa del batterio.Potrebbe essere la troppa attivita sessuale??potrebbe essere lo sforzo a ritardare l eiaculazione?? potrebbe essere la msturbazione? spero che questa sia la volta buona, ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
sono ancora a scrivere perche ora sto un po meglio anche se ho capito che devo evitare di sedermi. L unico problema un piccolo formicolio a livello pprostata ed una minzione leggermente scarsa ma senza bruciore.
[#22]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non si faccia troppe domande che difficilmente possono avere una risposta in questa sede.

Comunque l'andamento dei sintomi da lei riferito fa ben sperare.

Un cordiale saluto.