Intervento di asportazione della colecisti per calcolosi eseguito 4 giorni fa è normale avere

Buongiorno,vorrei chiedervi se dopo un intervento di asportazione della colecisti per calcolosi eseguito 4 giorni fa è normale avere avere un po di gonfiore allo stomaco.. L'intervento l'ha subito mia madre,ha 53 anni
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si, ma il quesito posto così non ha senso.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mia madre si è operata 4 giorni fa per asportarsi la colecisti per calcolosi,l'operazione è avvenuta in laparoscopia,è andato tutto bene..ora dice di sentirsi lo stomaco un po rigonfio,siccome la vedo un po preoccupata le volevo chiedere se dopo un intervento di questo tipo è normale tutto qui..queste sono le informazione che io possiedo..mi scuso ancora per l'eventuale mancanza di dettagli
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi sembra di capire che sua madre sia uscita dall'ospedale e quindi in mancanza di personale sanitario a dispossizione sia arrivata a noi.

l'intervento chirurgico, come quello subito da sua madre, eseguito per via laparoscopica, viene preceduto dall'insufflazione di gas per distendere l'addome.

l'itervento chirurgico comunque determina un iniziale modificazione del movimento peristaltico, per questo nell'immediato periodo si consiglia di utilizzare una dieta leggera e semiliquida.

il consiglio, visti i limiti di una valutazione a distanza, perlatro non ha riferito se la mamma si sta alimentando se ha ripreso le normali funzioni intestinali (canalizzazione ai gas ed alle feci), se ha febbre, è quello di rivolgersi al curante, per verificare il corretto iter postoperatorio.

cordiali saluti, auguri e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale