Neurofibroma

Vi scrivo perchè ho un dubbio che mi stò tormentando,poco tempo fà avendo da un paio di anni una piccola neoformazione cistica al collo nella parte posteriore,e avendo 2-3 casi di tumore in famiglia anche se i medici mi dicevano di non preoccuparmi perchè non era niente di grave,quest'anno ho deciso di toglierla per paura e così l'ho tolta e una volta tolta ho kiesto l'esame istologico e il risultato è stato "neurofibroma",mi hanno detto di non preoccuparmi e che era stato tolto,ora io ho cercatoquesto termine e ho letto che i neurofibromi sono tumori benigli che possono trasformarsi in sarcomi a seguito di asportazioni chirurgighe.Ora ho paura che mi possa succedere questo,ho sbagliato a volerlo togliere?Ditemi posso andare incontro a questo?Vi prego aspetto una vostra risposta grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che dice e' vero: il rischio e' quello di non riuscire a toglierlo nel modo corretto. In alcune situazioni infatti puo' essere anche una procedura molto difficile e dall'esito incerto, e quindi i tentativi non riusciti possono accelerare la trasformazione maligna. Lei pero' ormai l'ha tolto, quindi il pericolo e' scampato!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dott.Spina per avermi risposto e spero tanto sia davvero così! Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' stato tolto e' stato tolto! Perche' dovrebbe dubitarne?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore ormai è tolto ed è stata una cosa velocissima e semplicissima è solo che aver letto la definizione di neurofibroma mi ha messo un pò di paura ma è meglio non pensarci più!La ringrazio ancora!Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla!
Cordiali saluti