Fistola sacrocoggigea - dolore postoperatorio

Salve a tutti,sono stata operata di fistola sacrocoggigea 22 giorni fa,con tecnica chiusa e con drenaggio per 7 giorni. Il decorso post operatorio è andato abbastanza bene,una piccola porzione di pelle non si è chiusa bene ma è solo superficiale,comunque pulisco e cambio la medicazione a giorni alterni e già espelle quantità minime di siero. I punti mi sono stati tolti il 24,a 18 giorni dall'intervento,e da allora mi muovo bene. L'unica cosa è che ho ancora dei dolori ai glutei (quando mi viene pulita la zona operata anche se si esercita pressione non sento nulla,invece),quasi come se avessi dei lividi che non in superficie non ho. Ciò mi provoca del fastidio quando mi siedo e mi alzo,e non riesco a capire se la cosa sia normale: cioè a 20 giorni dall'intervento la zona è possibile che sia ancora indolenzita?Di preciso si tratta della zona dei glutei proprio affianco alla piega.
Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
è difficile a distanza farsi un'idea di quanto riferisce, anche se in assenza di altre manifestazioni visibili il decorso, da quanto descrive, sembrerebbe regolare.
Se il disturbo non dovesse tendere ad attenuarsi un controllo presso il Chirurgo che l'ha operata potrebbe essere opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta velocissima!
Il 24,giorno in cui ho tolto i punti,il chirurgo ha tastato la zona e ha detto che era normale provare dei fastidi,probabilmente anche viste anche le numerose posizioni scomode che ho assunto nel periodo in cui non potevo ancora sedermi.Non ho altri tipi di problemi,non ho avuto infezioni,arrossamenti,sono anche cessate le fitte che ho avuto per i primi 10 giorni
Vorrà dire che se questo fastidio non diminuisce glielo farò presente al prossimo controllo fissato tra una settimana.
La ringrazio ancora e buona serata
[#3]
dopo
Utente
approfitto nuovamente di questo spazio perchè se da un lato il dolore di cui parlavo sta diminuendo,ieri cambiando la medicazione durante la pulizia la garza si è leggermente sporcata di sangue. La garza che ho tolto non presentava sangue,solo il solito poco di siero sulla zona corrispondente alla parte aperta,e dopo la pulizia anche premendo sulla zona non usciva nulla. Il sangue fuoriuscito era pochissimo,un alone rosa
devo preoccuparmi?
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Per quanto valutabile a distanza direi di no.