Gonfiore gola paura edema glottide

gentili medici,sono un ragazzo di 20 anni..da ieri sera mi sono sentito un fastidio alla gola normale come arrossamento dopo aver mangiato dei pinoli che pero anche da piccolo ricordo di aver sempre mangiato..stamattina continuavo ad avertirlo ma mentre pranzavo ho avvertito una sensazione strana di gola gonfia ll interno e la gola è un po rossa..ho paura che possa essere un edema dellaglottide..ma dai miei sintomi è possibile??perchè ho letto essere una situazione grave e pericolo che si puo risolvere a primo impatto con il cortisone per poi andare al prontosoccorso..spesso ero sttao dallotorino facendo anche un annetto fa circa un esame che con un tubicino transnasale ha visto sia i turbinati fino ad arrivare alle corde vocali ma li naturalmente era tutto apposto se non che ho i turbinati ipertrofici per una deviazione del setto..ma questa è ovviamente un altra cosa..sono un soggetto molto ansioso vi prego di riapondermi..grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'edema della glottide e' un evento molto serio, che ovviamente non le darebbe il tempo di poterci scrivere al computer... Potrebbe trattarsi invece di un problema di pertinenza ORL, senza dimenticare la componente ansiosa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio della tempestiva risposta..devo dire poi che in famiglia nessuno ha avuto tale episodio..ho anche parlato con il mio medico..ma mi sto rendendo sempre piu conto che gli stress e le situazioni emotive precarie sono alla base degli stati veri e propri di molte malattie,naturalmente detto cosi è molto banale e semplicistico ma credo che veramente ci siano molti fattori psicologici che condizionano il corpo avendo testato in prima persona determinate situazioni..grazie ancora!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Infatti; non c'e' ombra di dubbio in quello che dice.