Una cisti sacro coccigea

Buonasera,
un mese fa ho scoperto di avere una cisti sacro coccigea... per 10 gg ho preso degli antibiotici. Oggi il dolore è cessato pero' il medico di famiglia mi ha consigliato l'intervento. Da quello che ho sentito il post/operazione è molto lungo ed anche doloroso.. Pero' su internet ho letto di un intervento mini-invasivo.. che viene utilizzato a Roma al san Camillo... Che consiglio mi potete dare ? E' consigliabile anche quel genere d'intervento ? Oppure è poco efficace ?? I medici che ho consultato non conoscono questo tipo di operazione.. Come dovrei comportarmi ??
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Recarsi presso il San Camillo,sottoporsi a visita chirurgica e chiedere tutte le notizie che ritiene opportune.Così evita una inutile perdita di tempo nel chiedere chi conosce questa tecnica.Anche il sottoscritto non può esserle utile.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica