Ernia epigastrica

Salve mi chiamo Valeria,
mi sono operata da 1 mese all'ernia epigastrica... i primi giorni era come se mi uscisse un pezzo di plastica dall'addome, non potevo muovermi e mi sentivo bloccata in certi movimenti. La situazione adesso è migliorata, la plastica non la sento quasi completamente tranne quando dormo a pancia in giù. Mi piacerebbe sapere se posso riprendere i miei allenamenti ( addominali, fianchi etc.. ) da sportiva normalmente o se devo aspettare ancora un altrò po'. aspetto con ansia vostre risposte, grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo che a distanza di un mese lei possa riprendere l'attivita' fisica ma ancora in maniera piuttosto "soft", quindi eviterei specifici esercizi in palestra ancora per un po'. E' chiaro che questa pero' e' una opinione che si basa sulla statistica di interventi di questo tipo e non sulla conoscenza del suo caso particolare; e' quindi preferibile, anche per avere indicazioni piu' precise, riferirsi al Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com