Fibromatosi desmoide

Per caso durante una visita ho scoperto di avere una pallina dura all'addome.Ho fatto vari controlli:Ecografia,TAC,Risonanza Magnetica,infine Biopsia risultato "Proliferazione di cellule fusate ed in parte stellate che dissocia l'interstizio di muscolatura striata.Il reperto e'compatibile con fibromatosi di tipo desmoide."Mi consigliano intervento chirurgico e prima una colonscopia,ma e' necessaria?Dicono che statisticamente potrei averne un'altra nell'intestino.Inoltre dicono che si puo'riformare.Che dite?Dove possono operarmi abitando nella Sicilia Orientale?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Quanto consigliato mi sembra condivisibile e sicuramente potrà eseguire l'intervento nella sua regione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com