La ferita possa aprirsi
Buongiorno volevo chiedere un informazione riguardo a un operazione di ernia inguinale effettuata circa 11 giorni fa, in quanto a distanza di otto giorni avrebbero dovuto togliere i punti ma hanno soltanto tolto 3 punti dicendo che era ancora prematuro togliergli tutti , dopo quattro giorni mi tolgono tutti i punti tranne due per paura che la ferita possa aprirsi . Intanto volevo chiedere se era normale che dopo 11 giorni ancora non mi hanno tolto tutti i punti e poi volevo chiedere a questo punto dopo quanto posso riprendere un attività sessuale, visto che ormai mi mancano due punti e mi sento relativamente bene.
La rimozione non completa dei punti è dettata dal fatto che la ferita non è completamente rimarginata, mentre per l'attività sessuale aspetterei che la ferita si rimargini completamente.
Ancora un pò di pazienza.....
Ancora un pò di pazienza.....
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ovviamente quando toglierà i punti farà questa domanda a chi l'ha operata. Ogni chirurgo personalizza le raccomandazioni in considerazione anche del tipo di intervento eseguito.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Utente
e che secondo me l'hanno fatto per precauzione anche perche non ho avuto perdite fino ad ora dalla ferita e asciutta. scusate la domanda ma anche per la masturbazione bisogna aspettare?
preciso che mi sono stati applicati dei punti semplici
preciso che mi sono stati applicati dei punti semplici
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 08/08/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.