La ferita possa aprirsi

Buongiorno volevo chiedere un informazione riguardo a un operazione di ernia inguinale effettuata circa 11 giorni fa, in quanto a distanza di otto giorni avrebbero dovuto togliere i punti ma hanno soltanto tolto 3 punti dicendo che era ancora prematuro togliergli tutti , dopo quattro giorni mi tolgono tutti i punti tranne due per paura che la ferita possa aprirsi . Intanto volevo chiedere se era normale che dopo 11 giorni ancora non mi hanno tolto tutti i punti e poi volevo chiedere a questo punto dopo quanto posso riprendere un attività sessuale, visto che ormai mi mancano due punti e mi sento relativamente bene.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La rimozione non completa dei punti è dettata dal fatto che la ferita non è completamente rimarginata, mentre per l'attività sessuale aspetterei che la ferita si rimargini completamente.

Ancora un pò di pazienza.....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente quando toglierà i punti farà questa domanda a chi l'ha operata. Ogni chirurgo personalizza le raccomandazioni in considerazione anche del tipo di intervento eseguito.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
e che secondo me l'hanno fatto per precauzione anche perche non ho avuto perdite fino ad ora dalla ferita e asciutta. scusate la domanda ma anche per la masturbazione bisogna aspettare?
preciso che mi sono stati applicati dei punti semplici