Ascella

Salve. Ho subito 2 settimane fa un intervento chirurgico per idrosadenite ascellare. Ho tolto i punti da 4 giorni, e sto disinfettando la zona con amuchina (come consigliato dal chirurgo che mi ha curata). Ad oggi però ho notato che c'è come un NERVO TESO che parte dal centro dell'ascella fino ad arrivare al gomito. Il tutto mi impedisce di muovere il braccio, o semplicemente di alzarlo. Sapreste dirmi se si tratta di una situazione momentanea, infiammazione post operatoria o se devo farmi curare??? Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo senza visitarla, in prima ipotesi potrebbe trattarsi di una fibrosi in corrispondenza della cicatrice ma solo chi la visita puo' esprimere un giudizio adeguato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione dottore, quindi lei ipotizza una reazione post operatoria? Se dovesse trattarsi di fibrosi, è una reazione" percicolosa, dannosa"? cosa potrebbe comportare e come si cura? La ringrazio ancora per l'attenzione, credo comunque di aspettare ancora una settimana e vedere se si sgonfia, in caso contrario dovrò recarmi necessariamente dal mio chirurgo. Aspetto suo consiglio e spiegazione. Ancora la ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io non ipotizzo nulla, non avendola potuta visitare.Potrebbe anche essere una vena infiammata ma sono solio ipotesi generali.Nel caso si tratti di un esito cicatriziale probabilmente non è necessario fare nulla fino a stabilizzazione ma questo ed altro, come le dicevo, puo' dirlo solo chi la visita.Prego.