Infiltrazione ematica dietro cicatrice da tireodectomia

salve circa 5 mesi fa ho effettuato un intervento di tireodectomia totale il chirurgo dopo intervento non ha ritenuto di mettermi il drenaggio io non sto qui a discutere se era giusto o no so solo che da subito mi si e presentato un bozzo dolorante dietro la cicatrice fatta un eco si e presentata un infiltrazione ematica di 2 cm che ancora ce ora vi chiedo siccome mi dicono del riassorbimento ma quanto tempo ci vuole? e poi e vero che mi potrebbe deviare la trachea ? nessuno si e preso la briga di aiutarmi tanto meno chi me la fatta che faccio? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Discuterne con il chirurgo così come sta facendo con noi. Credo che sia l'unico che possa spiegare come siano andate le cose. Purtroppo "infiltrazioni ematiche", ematomi ed altro non è detto che dipendano da
scarsa attenzione del chirurgo. "Chi mangia pane fa briciole!.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' un evento realtivamente comune e privo di conseguenze. I tempi di riassorbimento sono variabili, nell' ordine dei mesi e non credo la trachea rischi conseguenze.
In casi selezionati puo' essere indicata una revisione chirurgica.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,una raccolta ematica da cinque mesi e' in sicura fase di organizzazione e pertanto bisogna attendere il riassorbimento che se completo non darà' esiti.Altrimenti residuera'un cordone cicatriziale.Se con una buona ecografia si documenta l'assenza ormai di componente liquida(sangue non coagulato),risulta utile l'applicazione di creme elasticizzati.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica