Rigonfiamento inguine

Buongiorno,
il mio ragazzo (35 anni) da qualche settimana ha fastidio alla zona inguinale, più intenso alla sera rispetto al mattino, dice che ha anche la volte ha tensione al di sotto del testicolo. Al tatto si sente un rigonfiamento all'addome appena al di sopra dei genitali. Cosa potrebbe essere? Abbiamo pensato ad un'ernia anche se lui non ne ha mai sofferto prima. Da che medico ci consiglia di andare?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un' ernia è un' ipotesi verosimile. Rivolgetevi al vostro medico e successivamente ad un chirurgo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it