Dolore interno costola intermittente

Buongiro,

da qualche giorno avverto un dolore pulsante a intervalli regolari in un punto preciso del costato a destra; è esteso per pochi cm. Ogni 20-30 secondi parte il dolore, dura 4-5 secondi e poi sparisce.. e così via, a intervalli regolari per tutto il giorno. E' iniziato dopo un momento di tensione in cui mi sono fortemente irrigidito. non so se può essere collegato o è solo un caso cmq è partito da un momento all'altro ed è rimasto fisso così da giorni. Ho preso Oki ma il dolore resta.
Potrei avere un parere medico? Conviene fare un consulto specialistico, raggi, ecc.?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sembrerebbe un dolore nevralgico, ma solo chi la visiterà potrà confermarlo.
In assenza di un trauma diretto non è necessario eseguire una radiografia per evidenziare problemi costali.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com