Posso lavorare con il setone?lavoro come carpentiere

Da un mese e 10 giorni mi sono operato di fistola anale con l impianto del setone, la ferita della fistola si é quasi rimarginare ma il setone in tensione e un dolore invalidante, il mio chirurgo mi disse di tirarlo mattina e sera ma ad oggi dal dolore non riesco nemmeno a sfiorarlo, il mil chirurgo torna dalle ferie a settembre, io vorrei un consiglio prima, ma posso lavorare, faccio un lavoro abbastanza pesante, il carpentiere, vorrei sopportare il dolore ma ho paura che posso recare danni, che dite?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se il dolore lo permette può lavorare.
Nessun danno.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com