Lipoma esportazione

salve, volevo chiedervi se è mai possibile che per asportare un lipoma bisogna pagare €150???? non è mutuabile? grazie anticipatamente per una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare meglio la sua situazione.

L'asportazione di un lipoma è TUTTO a carico del servizio nazionale.

Che vuol dire che dovrebbe pagare 150 E. Si spieghi meglio

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Allora ho un lipoma sulla pancia + o - dove sta il colon, ieri andai a controllo in una clinica, dopo avermi visitato mi dissero prima dell'intervento devi pagare un ticket di € 150,00, e gli chiesi se era mutuabile, e mi disse che questo tipo di intervento non lo era...
[#3]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
E' strano, perche' l'asportazione di un lipoma è un intervento ambulatoriale o al massimo nei casi piu' complessi,da effettuare in Day Surgery .
DISTINTI SALUTI

dr. Vincenzo Cifarelli

[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott. Cifarelli, vedo che lei esercita la sua professione a Napoli, io sono di Aversa (CE), siccome sono andato anche all'ospedale di Aversa e mi hanno detto che non fanno questi ti di intervento, lei mi potrebbe consigliare qualche ambulatorio dove esercitano questi tipi di interventi? e se venissi dove opera lei? Io voglio pagare il ticket statale e non €150...mi sembra proprio una rapina...
[#5]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Non ci sono problemi,basta l'impegnativa del medico curante e la prenotazione in ambulatorio per la visita.E' tutto regolare e di una facilita' estrema .Puo' avere informazioni anche sul sito del mio ospedale.