Un indurimento, poi si sgonfia

ho una fistola anlale che 20 giorni fa ,dopo dolori indescrivibili, si è aperta spontaneamente facendo uscire liquidi e sangue, dopo visite chirurgiche e trattamenti di pulizia, mi hanno detto che era tutto a posto, invece la fistola continua a buttare fuori liquidi e si sente dalla pelle che c'è un indurimento, poi si sgonfia e si rigonfia......insomma cosa devo fare? è normale? si esaurisce da sola?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
La fistola perianale è il tramite attraverso il quale un'ascesso perianale si drena all'esterno.In genere non guariscee spontaneamente, anche se esiste questa remota possibilità.In alcuni casi si può assistere ad una apparente guarigione con la chiusura dell'orifizio fistoloso esterno. Apparente ,perchè ben presto, preceduto o non da un "rigonfiamento" ascessuale riapparirà nella sede perianale l'orifizio maledetto.Una visita coloproctologica ed una proctoscopia sono il primo passo per la diagnosi e per la valutazione del "percorso" del tramite fistoloso in rapporto con lo sfintere anale.La terapia è chirurgica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Antonio Carrano Chirurgo generale 27 1
Terapia certamente chirurgica previo attento studio del tramite fistoloso con RMN o ecografia sfinteriale : Avra dei giovamenti con semicupi tiepidi ed antibioticoterapia sistemica ma tutto inutile senza atto chirurgico. Cordiali saluti